
Scopo del Blog
1) Gestione dello stato Emotivo
3) Crescita personale, il dono che hai dentro di te
5) Benessere, la base della crescita personale
4) PNL vs Comunicazione autentica
6) Gestione del tempo
2) Autostima, il valore che diamo a noi stessi
Fai in modo di crearti più strumenti possibili poichè, se l'unico strumento che hai è un martello, tratterai tutto come se fosse un chiodo!
Nasciamo tutti liberi! e pure la mente umana è bravisima nel crearsi dele prigioni mentali. La maggior parte di noi non sa nemmeno di averle, se non le si afronta si finisce per finire i propri giorni in questa prigione, la maggior parte delle problematiche che si hanno provengono da programi che ci sono stati installati di generazione in generazione creando processi interni i quali a volte ci aiutano ma a volte ci limitano, il concettò è; non possiamo affrontare e modificare nessun aspetto di noi a meno che non lo consapevoliziamo, siamo infatti come dice Richard Bandler (il papà della PNL) l'unico sistema cibernetico in grado di auto-riprogrammare se stesso. LO TROVO STUPEFACENTE!
Nessun essere vivente sulla faccia del pianeta è in grado di fare la stessa cosa. Ma mentre quando hai il raffreddore è chiaro che sei affetto da un virus (lo hai consapevolizzato), questi pensieri che creano le nostre gabbie, sono fatti da una convinzione limitante e non sono altrettanto facili da riconoscere (non posso colpire un bersaglio che non posso vedere).
Ma c'è una buona notizia, tutti gli strumenti per consapevolizzare e stare bene, distruggere le gabbie che ci siamo creati, porci punti di riferimento per migliorarci accedere all'immenso potenziale che in molti casi è rimasto nascosto o inesplorato, sono tuti dentro di noi, per accedervi basta possedere la conoscenza e la strategia appropriata, sono profondamente convinto che grazie a tecniche e metodologie che per me hanno fatto e fanno tutt'ora la differenza condivise su questo blog. Anche tu riuscirai a farlo.
Fin d'ora voglio stringere un patto con te!
Alcuni articoli saranno seguiti da esercizi da svolgere nella setimana o nel mese e ti chiedo di svolgerli (Tranquillo per ogni esercizzio ho fatto da cavia personalmente, quindi troverai solo quello che ritengo veramente efficace). Tutti gli articoli sono presi da spunti di libri, video, work shop, corsi di formazione, ti invito ad approfondire personalmente tutto quelo che leggi anche a svolgere qualche corso. Diventa curioso, scava in ogni argomento.
Se decidi di fare vermente sul serio e hai il coraggio di investire su te stesso e la determinazione di acquisire strumenti concreti, nel'area risorse troverai del materiale gratuito e per gli iscritti alla newletter strumenti altamente potenzianti come lo sviluppatore di risultati.
Dimenticavo
Ultimo fattore se sei veramente deciso ad iniziare ed applicare, troverai che alcuni passi saranno più impegnativi di altri.
Bene fin da ora mettici un impegno fuori dall' ordinario.
Chiudi gli occhi e RIPETI la riga che segue nella tua testa, poi anche a voce e per ultimo a voce alta!
Io ..nome e cognome.. decido ora di fare il primo passo! e metterci un impegno extra-ordinario!
Buon viaggio